Pallacanestro
Milano, 17 aprile - Bellissimo gesto da parte del giocatore della Lottomatica Roma Brandon Jennings. Il baby americano arrivato la scorsa estate alla corte della formazione del Presidente Toti ha, infatti, deciso di donare ben 50.000 euri al fondo di aiuti economici per i terremotati dell’Abruzzo istituito dalla Niaf (National Italian American Foundation). Un gesto di grande bontà fatto da un ragazzo che ha mostrato di avere un cuore enorme pur avendo appena 19 anni.
E’ lo stesso giocatore delle Lottomatica, cresciuto in California e dunque ben conscio di quanto sia difficile e allo stesso tempo drammatica la situazione di un’area colpita da una devastazione simile, a dire: “Sono cresciuto in California, appena ho visto per televisione cosa fosse successo e quante persone fossero morte ho immediatamente preso la decisione”. Una scelta inusuale per un giocatore così giovane, ma un contributo economico importante per un giocatore che come cuore ha già dimostrato di potere essere la prossima prima scelta assoluta ai Draft NBA di giugno.
Pallavolo
Andranno a sostegno di Paganica, uno dei paesi più colpiti dal terremoto, i 40 mila euri raccolti nell'evento Volley 4 Abruzzo, che ieri ha visto affrontarsi la Marmi Lanza e il Team Azzurri in una partita per la solidarietà. Nomi importanti in entrambe le formazioni uniti ad altri campioni del Chievo Calcio e dell'Hellas Verona Calcio hanno dato spettacolo in campo e messo all'asta le loro maglie. Si impone il Team Azzurri per 4-0, ma è la partecipazione dei tremila spettatori e la loro solidarietà per il popolo abruzzese a vincere.
Calcio
Triestina calcio
"La passione in un sogno... a fianco dell'Unione" si arricchisce di un nuovo, importante significato. Il moto scelto dalla società per le iniziative di agevolazione sui prezzi prende nuova forma: "... A fianco dell'Unione e delle genti d'Abruzzo". L'U.S. Triestina Calcio ha deciso di aiutare fattivamente la popolazione abruzzese devolvendo l'incasso della gara Triestina - Grosseto in favore della ricostruzione dei comuni colpiti dal sisma.
Napoli, Siena, Fiorentina e Catania doneranno l’ incasso delle loro partite di sabato per gli aiuti nelle zone terremotate dell’Abruzzo. La Roma invierà i soldi ricavati dall’asta delle maglie dei propri giocatori, per la raccolta fondi. Il gruppo che si occupa di scommesse “Stanleybet International” ha donato un milione di euro per questa causa; il portiere del Galatasaray, De Sanctis è di origine abruzzese e ha disputato l’ultimo incontro del suo club con il lutto al braccio per solidarietà verso i suoi corregionali. L’Associazione calciatori ha stanziato fondi in tal senso. Il popolo italiano è spesso diviso per mille motivi, ma quando la situazione si fa complicata, riesce a ricompattarsi ed a mostrare quanto possa essere generoso.
tsm : ci aspettavamo gesti di solidarietà tangibile anche dai multimilionari d' Italia..
Nessun commento:
Posta un commento