da Il Piccolo del 21 nov 2006 :
pag 30
Rubrica "Segnalazioni"
"Burlo, Trieste dienterà un Borgo"
Lunedì 13.11 sulle Segnalazioni è stata pubblicata una interessante lettera a firma della signora C.P. Mi hamolto colpito la parte finale di questa lettera, nella quale la signora con molta sicurezza econoscenza dei fatti riportava quanto dichiarato da un politico friulano negli anni '80 : "Abbiamo l'ordine da Roma di far diventare Trieste un borgo di pescatori".
Se la signoraha fatto un errore o ha equivocato il tutto, sono certo che lo ha fatto in buona fede e l'incidente si può tranquillamente chiudere qui, ma se quanto scritto corrisponde a verità, siamo di fronte a un fatto di estrema gravità che, anche a distanza di anni, andrebbe indagato e approfondito. In altre città dopo un simile fatto sarebbe caduta la giunta regionale. Se a subire tale torto fosse stata Udine, come minimo sarebbe caduto il governo romano.
Ma visto che chi ci rimetteva era Trieste.. tutto va bene madama la marchesa. Io invece vorrei sapere chi era quell'assessore regionale che ha fatto tale dichiarazione, in quale circostanza, in che veste, se in modo ironico o serio, chi era il presidente del consiglio, chi era colui che ha impartito tale ordiine, ma soprattutto vorrei sapere se tale ordine è tutt'ora valido.
Dalle cose che leggiamo sui giornali tuttii giorni si direbbe proprio di si.
I triestini però devono essere informati seriamente e iin maniera ufficiale e se esiste ancora un complotto a danno della città deve essere fatta piena luce.
Chiedo che Il Piccolo si attivi in questo e informi i cittadini di quello che sta realmente succedendo, anche se la verità può essere scomoda ai molti.
F.M.
( i nomi da tsm, sono volutamente indicati dalle sole iniziali)
1 commento:
ma c'è modo di recuperare l'articolo o la segnalazione di riferimento ?
ma se sta storia è vera ( da come vanno le cose sembrerebbe proprio ) è davvero grave, e si capisce l'inefficienza della politica locale..
Posta un commento