lunedì 23 giugno 2008

Red bull bike night


Red Bull Bike Night…la sfida continua

BMX E MTB tornano di nuovo a dare spettacolo in città”, la manifestazione che sarà a Trieste, in piazza Unità, venerdì 27 e sabato 28 giugno.


La manifestazione torna Trieste per il secondo anno consecutivo – ha detto l’assessore – visto il successo riscontrato nella prima edizione e assieme agli organizzatori abbiamo così deciso di ampliare il “bike park” allestito in piazza dell’Unità sfruttando un’area più ampia di 1600 metri quadrati dove saranno montate le rampe per gli atleti che si sfideranno in gara e che quest’anno saranno più numerosi, essendo 24 in tutto, rispetto ai 20 dell’anno scorso. Abbiamo anche previsto l’installazione di una tribuna con 700 posti in più in modo da consentire la massima partecipazione del pubblico alla manifestazione cha nella prima edizione ha registrato un alto indice di gradimento, con 15mila spettatori, e tutti potranno accedervi gratuitamente assistendo alle gare anche attraverso i maxischermo che saranno agli angoli della piazza”. E’ stato quindi evidenziato anche l’impegno degli organizzatori della Red Bull che hanno messo a punto il bike park “per offrire delle condizioni eque agli atleti delle due discipline”. Il montaggio dell’ampio parco per gli atleti inizierà già domenica 22 e durerà 8 giorni.
Gi atleti giungeranno a Trieste giovedì 26.

“Quest’anno – ha spiegato Bernhard Scheiflinger – sono stati invitati a partecipare alla “Red Bull Bike Night” ben 12 team, formati dai più autorevoli rider della scena internazionale: Benny Korthaus (GER), Adam Hauck (USA), Tobias Wicke (GER), Harry Main (UK), Axel Jurgens (ARG) e il portacolori italiano Alessandro Barbero, sono solo alcuni nomi del cartellone. Ogni squadra sarà composta da un rider di MTB e uno di BMX.
La gara si svolgerà nelle due giornate di venerdì 27 e sabato 28 giugno. una di qualifiche e l’altra di finali. Venerdì 27 (qualifiche), si deciderà quali team accederanno alle finali di sabato. Alla fine delle qualifiche si disputerà una ‘best trick session’ (migliore manovra) per assegnare un premio al rider che avrà eseguito l’evoluzione più spettacolare, sia per la MTB che per la BMX.Nella giornata di sabato 28 giugno si terranno le finali. Durante tutta la giornata una giuria selezionata valuterà ogni run per difficoltà della manovra, varietà, fluidità e stile per arrivare ad esprimere un giudizio conclusivo e decretare il team che si è imposto in questa edizione della Red Bull Night.

( Ufficio Stampa & P.r del Comune di Trieste )

Nessun commento: