domenica 3 febbraio 2008

benzina agevolata nella Venezia Giulia

pubblicato 26.01.2008

Gli abitanti della Venzia Giulia non hanno piu' da tempo la "benzina agevolata " ( come invece accade ancora nella Valle d'Aosta, a Livigno ecc ).
La popolazione da tempo si era fatta sentire chiedendo che detto "regime di benzina agevolata" continui, il caro vita soprattutto in questa area si fa sentire. Senza alcuna risposta concreta, se non che la colpa era di altri e che non c'era nulla da fare, i "giuliani" hanno cominciato a rifornirsi nella vicina Slovenia dove, fatale la circostanza, si fa pure la spesa di generi alimentari, pneumatici altri beni e pure servizi a costi nettamente inferiori a quelli delle provincie di Trieste e Gorizia.


Ora a farsi sentire sono coloro che da questa circostanza hanno avuto solo danni economici, cioè la categoria della distribuzione dei carburanti, e di colpo si cercano soluzioni ( equiparazione del prezzo a quello delle Slovenia ).
questa circostanza è l'ennesima nella quale la voce della popolazione dei "normali cittadini" ( contribuenti ) è come spesso accade inascoltata .
Le ultime notizie riportano che alcune "categorie" hanno stipulato convenzioni per il rifornimento delle vetture aziendali nella vicina Repubblica..
.. un quesito sorge spontaneo : ma nella Venezia Giulia il "semplice cittadino".. nn conta nulla ?

Le elezioni regionali sono vicine..

da em@il ( mittente occultato come richiesto )

Nessun commento: