mercoledì 12 settembre 2012

Attenzione : con cellulari e wireless alto rischio tumori

Stoccolma - I cellulari e gli apparecchi wireless fanno male e possono causare la formazione di tumori al cervello. Una nuova ricerca dell'università svedese di Orebro torna a mettere in discussione il pericolo dell'esposizione alle onde elettromagnetiche prodotte dai cellulari e dagli apparecchi wireless.


Secondo i ricercatori svedesi l'esposizione alle onde, usando il cellulare allo stesso orecchio e utilizzando apparecchi senza fili ( wi-fi, bluetooth ecc ) può aumentare il rischio di formazione di tumori da 3 a 5 volte superiore alla media.

Il tempo di esposizione preso in esame dalla ricerca è abbastanza lungo, circa 10 anni ma ormai la popolazione mondiale è "immersa" nelle onde elettromagnetiche da un numero di anni ben superiore e l'esposizione aumenta in modo esponenziale.

I ricercatori avrebbero trovato un legame stretto tra l'esposizione alle onde emesse dai cellulari e dai telefoni domestici senza filie il glioma, una forma di tumore al cervello.

Come è noto la ricerca è stata preceduta da altri allarmi ma anche da altrettante smentite. La comunità scientifica non riesce ad emettere una sentenza definitiva.

Cellulari pericolosi o no? Quando lo sapremo, probabilmente, ogni essere umano avrà assorbito una tale dose di onde da non poter più far nulla.   fonte : ogginotizie.it   Suggerimento TSM : se state eseguendo lavori in casa oppure ne prevedete, coimbentate la vostra casa  anche con materiale che vi protegga dall'inquinamento elettromagnetico. Ricordate che non sono solo cellulari e reti senza fili "locali" a essere pericolose, ma anche trasmissioni radio, televisive sia terrestri che satellitari, radiotaxi, militari  ecc a saturare l'aria.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ormai i punti d'accesso sono onnipresenti, gli studi scientifici al riguardo sono pubblicati da tempo.
Chi li promuove ne è ben cosciente ed è questo che deve preoccuparci.

Assieme alle scie chimiche siamo bombardati nocivamente quotidianamente.
Perchè lòa gente dimentica che siamo bombardati anche da segnali radiofonici, tv, satellitari, gps, radar, ricetrasmittenti, radio delle FO, amatoriali ecc..

JJ