TSM : traduzione via web, si prega di attendere per adattamento..
aggiunta TSM : se non credete all' articolo guardate cosa abbiamo trovato :
http://www.accessdata.fda.gov/scripts/cdrh/cfdocs/cfmaude/detail.cfm?mdrfoi__id=1167299
e qui si capisce che ci provavano da 8 anni :
http://www.fda.gov/ICECI/EnforcementActions/WarningLetters/2002/ucm145298.htm
D. Icke ci ha messo in guardia già nel 1999..
pietra miliare medica o invasione della privacy? Un piccolo chip dei computer, Mercoledì è stato approvato per l'impianto nel braccio di un paziente perchè può velocizzare le informazioni vitali e sulla storia medica del paziente ai medici agli ospedali. Ma i critici avvertono che potrebbe aprire nuovi modi di mettere in pericolo la riservatezza delle cartelle cliniche.
La Food and Drug Administration ha dichiarato Mercoledì che Applied Digital Solutions di Delray Beach, in Florida, potrebbe commercializzare il VeriChip, un chip impiantabile circa le dimensioni di un chicco di riso, per scopi medici.
Con il pizzico di una siringa, il microchip viene inserito sotto la pelle in una procedura che richiede meno di 20 minuti e non lascia punti di sutura. Silenzioso e invisibile, il chip dormiente memorizza un codice che rilascia informazioni specifiche del paziente, fin quando uno scanner ci passa sopra.
Pensate codice UPC. come l'identificatore di un alimento, porta il suo nome e il prezzo sullo schermo del cassiere.
Il VeriChip stesso non contiene le cartelle cliniche, ma ( attenzione nota TSM ) solo codici che possono essere acquisiti, e ha rivelato, in uno studio medico o in ospedale. Con questo codice, il fornitore di salute può sbloccare quella parte di un database sicuro che contiene le informazioni mediche di quella persona, comprese le allergie e il trattamento precedente. La banca dati elettronica, non il chip, potrebbe essere aggiornato ad ogni visita medica.
I microchip sono già stati impiantati in 1 milioni di animali domestici. Ma possibile uso doppio del chip per il monitoraggio dei movimenti delle persone - così come accelerare la consegna delle loro informazioni mediche al pronto soccorso - ha suscitato allarme.
"Se la tutela della privacy non sono costruiti all'inizio, ci potrebbero essere conseguenze dannose per i pazienti", ha detto Emily Stewart, un analista politica al Progetto Privacy Salute.
Per proteggere la privacy del paziente, i dispositivi dovrebbero rivelare solo informazioni mediche vitali, come il gruppo sanguigno e reazioni allergiche, necessari per gli operatori sanitari per fare il loro lavoro, ha detto Stewart.
Un guru della tecnologia dell'informazione a Detroit Medical Center, invece, vede i benefici dei dispositivi e hall per l'inclusione suo centro in un programma pilota VeriChip.
"Uno dei grandi problemi nel settore sanitario è stata la situazione medica record. Nella misura in cui è ancora sulla carta, "ha detto David Ellis, capo futurista del centro e co-fondatore della Electronic Michigan Medical Records.
'Una parte del futuro della medicina'
come "medico mobile" i pazienti in visita a specialisti per la cura, i loro diversi dati registrati su sistemi di computer che non si parlano tra loro.
"E 'parte del futuro della medicina di avere questo tipo di tecnologie che rendono la vita più semplice per il paziente", ha detto Ellis. Spingendo per gli algoritmi di crittografia più forti per assicurare gli hacker non possono agguantare i dati medici come il trasferimento dati da chip a lettore per proteggere database, contribuirà a problemi di privacy indirizzo, ha detto.
L'US Department of Health and Human Services ha annunciato il Mercoledì 139 milioni dollari in sovvenzioni per contribuire a rendere vera la procedura avviata dal presidente Bush per cartelle cliniche elettroniche per la maggior parte degli americani entro un decennio.
W.A. Pierce, portavoce HHS, non poteva dire se VeriChip (e il suo database) che accompagna le cartelle cliniche rientra in questa iniziativa.
"Esattamente quello che queste tecnologie sono ancora da risolvere", ha detto Pierce. "Ha tutti a rispettare e operare con le regole sulla privacy."
Applied Digital ha dato via scanner a qualche centinaio di rifugi per animali e cliniche veterinarie, quando prima è entrata nel mercato domestico 15 anni fa. Ora, 50.000 scanner sono stati venduti. ( prima dell' approvazione Fda ?? nota TSM )
Per kickstart uso del chip tra gli esseri umani, Applied Digital fornirà scanner da $ 650 gratis a 200 centri della nazione.
L'impianto costa $ 150 a $ 200
in animali domestici, installando il chip il costo è di circa $ 50. Per gli esseri umani, il costo per impianto di chip sarebbe da $ 150 a $ 200, ha dichiarato A.Fulcher, un portavoce di Applied Digital.
Fulcher non poteva dire se il costo di memorizzazione dei dati e se la trasmissione criptata delle informazioni mediche dovrebbe essere inoltrati a terzi. ( ???????????? nota TSM )
Poiché il VeriChip non è visibile, è anche chiaro come gli operatori sanitari avrebbero saputo che i pazienti inconscio di scansione. Funzionari della società dire se l'uso di chip diventa routine, la scansione tricipiti per i chip nascosti sarebbe diventata una seconda natura negli ospedali.
In definitiva, l'azienda spera pazienti che soffrono di malattie come il diabete e l'Alzheimer o che si sottopongono a trattamenti complessi, come la chemioterapia, avrebbe chip impiantato. Se la procedura si rivela così popolare per l'uso nell'uomo come negli animali, che potrebbe significare fino a 1 milione di chip impiantato nelle persone. Finora, solo 1.000 persone in tutto il mondo hanno avuto i dispositivi impiantati, molto pochi di loro negli Stati Uniti.
Chief Executive Officer della società, Scott R. Silverman, è uno di una mezza dozzina di dirigenti che avevano chip impiantato. Silverman ha detto chip impiantati per uso medico potrebbe anche essere utilizzato per scopi di sicurezza, come il movimento dei lavoratori attraverso il monitoraggio delle centrali nucleari.
Nel frattempo, il chip è stato usato per puro capriccio: tramogge Club di Barcellona, in Spagna, ora usare il microchip per entrare in una zona VIP e, tramite link a un altro database, il pagamento velocità molto simile a una smart card.
fonte : msnbc.msn.com
si suggerisce di approfondire : Alex Jones , David Icke, Zeitgeist
1 commento:
complimenti per aver pubblicato un argomento che i media evitano. Lukky
Posta un commento