www.tsmagazine.co.uk - - Pubblichiamo questo comunicato del sindacato Alpis f-vg, perchè è l'unico ad aver posto il problema, e pertanto intendiamo aiutarli.
Sindacato Alpis – Zujst F.V.G. Associazione lavoratori pubblico impiego e servizi Friuli Venezia
Giulia - Alpis F.V.G.
www.alpis.fvg. it Trieste 22 dicembre 2009
Eccoli di nuovo!!! Senza pudore o vergogna
Eccoli di nuovo: senza nessun pudore o vergogna la casta continua imperterrita a dettare le (proprie) leggi a proprio uso e consumo, senza remore, senza rigurgiti di coscienza e/o nessuna coerenza con quanto portato avanti, viceversa, per i contratti di tutti i dipendenti del Comparto Unico, senza tener conto o avere a riferimento la crisi in atto con moltissimi cassa integrati, licenziamenti e precari a vita.
Nell’ultima riunione con l’ARERAN (22 dicembre ‘09) è stata ulteriormente confermata la volontà di penalizzare i lavoratori del Comparto Unico regionale non concedendo loro neanche l’aumento previsto, in percentuale, dagli accordi in vigore e già liquidato a livello nazionale.
La motivazione è che il lavoratore pubblico è privilegiato per il suo posto fisso, ha già avuto tanto forse troppo dal Comparto Unico, perciò, deve capire e di conseguenza, in un momento di crisi, deve partecipare al risparmio delle spese del bilancio regionale.
Qualcuno allora, dovrebbe spiegare ai lavoratori perchè per i nostri baldi consiglieri regionali, quasi tutti, non vale la stessa considerazione visto che si sono aumentati da soli, come sempre, i loro emolumenti economici...sui “buoni pasto” che oggi sono di 650€ mensili e le spese di viaggio…che oggi vanno da 371 a 2.230 € mensili.
Sarà sicuramente legittimo ma “grida allo scandalo”… Forse che Orwell aveva ragione?
Tutti sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri…?
BRAVI…e…COMPLIMENTI…
MA…LA VOSTRA CONTROPARTE…DOV’E’??? DORME?
NON VI SEMBRA SIA MOLTO IMBARAZZANTE GIOCARE DA SOLI …SENZA ARBITRI…?
MA… POI…ALLA FINE…SI CAPISCE, LO FACEVAMO TUTTI DA BAMBINI…
E’ FACILE GIOCARE DA SOLI…E …NELLO STESSO TEMPO…
DARSI – FARSI LE REGOLE DEL GIOCO
…A CUI SI GIOCA…
LA COSCIENZA POLITICA GRADIREBBE VIRTU’ E PUDORE NELLE SCELTE…PUBBLICHE…
Cara “politica” non è la cifra che conta, ma bensì il principio e l’esempio che si dà…
Ma forse i lavoratori pretendono troppo: sono assenteisti, fannulloni, scansafatiche, mangiapane a tradimento, non degni di uncontratto che dia loro il recupero, alla fine neanche quello se si calcola il “fiscal-drag”, di quanto perso in potere d’acquisto negli
ultimi due anni.
Alpis Zujst FVG ritiene tutto questo estremamente ingiusto, scorretto e iniquo perciò continuerà a denunciarlo in tutte le sedi.
Alpis Zujst FVG intende rimarcare l’atteggiamento sconsiderato della “politica” che non vuole riconoscere il dovuto, innescando pure una divisione-conflitto fra i lavoratori privati contro i pubblici, e continua a esercitare il suo potere legislativo senza rendersi conto che
non si può:
PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE
Alpis Zujst FVG ritiene che l’esser contro qualcuno con suddivisioni fittizie e di pura convenienza, forse politica ma sicuramente economica, non faccia mai bene alla società civile, la “politica” dovrebbe tener conto…
Nessun commento:
Posta un commento