english below
Un scossa di terremoto di magnitudo 7,7 gradi Richter (7,5 secondo l'istituto sismologico Usa, Usgs) ha colpito l'isola di Sulawesi, in Indonesia, facendo scattare l'allarme per un possibile tsunami. Lo dice l'agenzia meteorologica indonesiana.
Una seconda scossa di terremoto di magnitudo 6 ha investito la stessa area di mare a nord dell'isola di Sulawesi. Le autorità di Giacarta subito dopo il primo terremoto hanno emesso un allarme tsunami vista la bassa profondità dell'ipocentro.
La stessa agenzia ha precisato che le due scosse hanno avuto come epicentro la zona di Gorontalo, a Sulawesi, a 360 km dal capoluogo Manada, a una profondità di 10 chilometri nella crosta terrestre (21 km secondo l'Usgs).
English
around 19:OO ( Triest local time ) there has been a major earthquake in Indonesia it was originally reported as 7.8 now it is being reported as 7.5, a tsunami warning has been issued.
On the heels of a major 7.5-strength earthquake in Indonesia, US officials issued a tsunami warning Sunday for the area within 1000 km (620 miles) of the earthquake's center
Nessun commento:
Posta un commento